Lettori fissi

sabato 21 settembre 2013

MOZZARELLA (AROMATIZZATA) IN CARROZZA


Ecco un classico: la mozzarella in carrozza! Mi sono accorta che finora non l'avevo mai presentata sul mio blog e nonostante si tratti di una ricetta che tutti conoscono, è talmente gustosa e golosa che non può mancare!!
Ho apportato alla ricetta classica, però, piccole modifiche...
Innanzitutto ho aromatizzato un pò la mozzarella, tagliandola a fette qualche ora prima di utilizzarla e l'ho cosparsa con un trito di erbette aromatiche. Io ho usato l'origano, il timo e la maggiorana ma voi potete usare quelle che più vi piacciono. Ho poi condito con un pò di sale e condito anche con un pò di olio rigorosamente extra vergine di oliva.
In qualche ora, la mozzarella ha trattenuto il sapore delle erbe e si è insaporita molto!
Inoltre, ho usato le fette di pane in cassetta ai 5 cereali, che adoro con tutti quei semini e quel colore ambrato!!


Ingredienti:
2 uova - 8 fette di pane in cassetta (io ai 5 cereali) - 1 mozzarella grande - olio extra vergine di oliva - pangrattato q.b. - sale - origano - timo - maggiorana - olio di semi

Preparazione:
Come vi spiegavo prima, ho tagliato a fette la mozzarella qualche ora prima e l'ho cosparsa con il trito di origano, timo e maggiorana. Ho condito anche con un pò di sale e olio evo.
Dopo qualche ora, ho preso le fette di pane componendo delle coppie, in mezzo ho messo le fette di mozzarella, ho bagnato i "sandwich" nelle uova sbattute (da tutti i lati e soprattutto nei bordi!!) e subito ho passato nel pangrattato.
Infine ho fritto in olio ben caldo da entrambi i lati per qualche minuto, fino a che non si raggiunge un bel colore dorato e uniforme.
Mettere poi a scolare su della carta assorbente e consumare calda calda!!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails