Lettori fissi

sabato 21 settembre 2013

MOZZARELLA (AROMATIZZATA) IN CARROZZA


Ecco un classico: la mozzarella in carrozza! Mi sono accorta che finora non l'avevo mai presentata sul mio blog e nonostante si tratti di una ricetta che tutti conoscono, è talmente gustosa e golosa che non può mancare!!
Ho apportato alla ricetta classica, però, piccole modifiche...
Innanzitutto ho aromatizzato un pò la mozzarella, tagliandola a fette qualche ora prima di utilizzarla e l'ho cosparsa con un trito di erbette aromatiche. Io ho usato l'origano, il timo e la maggiorana ma voi potete usare quelle che più vi piacciono. Ho poi condito con un pò di sale e condito anche con un pò di olio rigorosamente extra vergine di oliva.
In qualche ora, la mozzarella ha trattenuto il sapore delle erbe e si è insaporita molto!
Inoltre, ho usato le fette di pane in cassetta ai 5 cereali, che adoro con tutti quei semini e quel colore ambrato!!


Ingredienti:
2 uova - 8 fette di pane in cassetta (io ai 5 cereali) - 1 mozzarella grande - olio extra vergine di oliva - pangrattato q.b. - sale - origano - timo - maggiorana - olio di semi

Preparazione:
Come vi spiegavo prima, ho tagliato a fette la mozzarella qualche ora prima e l'ho cosparsa con il trito di origano, timo e maggiorana. Ho condito anche con un pò di sale e olio evo.
Dopo qualche ora, ho preso le fette di pane componendo delle coppie, in mezzo ho messo le fette di mozzarella, ho bagnato i "sandwich" nelle uova sbattute (da tutti i lati e soprattutto nei bordi!!) e subito ho passato nel pangrattato.
Infine ho fritto in olio ben caldo da entrambi i lati per qualche minuto, fino a che non si raggiunge un bel colore dorato e uniforme.
Mettere poi a scolare su della carta assorbente e consumare calda calda!!



7 commenti:

  1. La preparo anche io ogni tanto, fritta o al forno è buonissima...E ora che mi hai dato l'idea di aromatizzarla diventerà ancora più gustosa!

    RispondiElimina
  2. ma che idea stupenda!! aromatizzare la mozzarella prima è semplicemente geniale! mitica Franci! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,
    ottimo post ricco di informazioni utili. Appena puoi passa da me su http://www.ricetteeconsigli.blogspot.it/2013/09/sorpresona-un-premio_23.html
    troverai qualcosina per te. Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  4. E' sì una ricetta conosciutissima, ma dimmi chi sa resistere? Ricetta bellissima per l'introduzione delle erbe aromatiche!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  5. sfiziosa l'idea di aromatizzarla!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  6. Sembra di sentire il profumo attraverso il monitor del pc...complimenti! :)

    RispondiElimina
  7. Sono buonissime!! Brava :-) un abbraccio

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails