Lettori fissi

giovedì 4 marzo 2010

CHARLOTTE DI ARANCE


Avevo del latte e delle arance da consumare, ho dato una sbirciatina sul web, che sta diventando una vera fonte di ricette..... Sul sito Cucinare Meglio, trovo un sacco di ricettine interessanti, come questa:

Dosi:
100 gr di biscotti savoiardi (io ho usato i pavesini)
5 arance (ho avuto bisogno di usarne 7)
Frutta candita (non ho messo per mia scelta)
3 uova
75 gr. zucchero a velo
60 gr. farina
500 ml latte


Preparazione:
Si sbucciano 4 arance e un'altra si spreme (io ho avuto bisogno di spremerne 2 e 5 le ho usate per la decorazione). Intanto si sbatte in una ciotola (che si può portare sul fuoco), le uova e lo zucchero. Si aggiunge poi la farina, il latte bollente. Si riporta sul fuoco e si aggiunge un pò di succo d'arancia.
Far prendere il bollore, vedrete che si rapprenderà subito.
Nel frattempo, tagliare a fettine sottile le arance e decorare il fondo e i lati dello stampo.
Inzuppare i biscotti nel succo e disporli sulle arance. Mettere un altro strato di arance e coprire con la crema, la frutta candita alternarnando biscotti, crema e frutta fino a esaurimento. Terminare con uno strato di biscotti. Mettere in frigo almeno 3 ore e servire decorando con della frutta candita....

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails