Lettori fissi

lunedì 1 marzo 2010

SPAGHETTINI ALLE VONGOLE E CAPPERI


Era un pò di tempo che avevo acquistato un vasetto di vongoline al naturale... mi sono detta, così ce l'ho in casa, qualora mi servissero all'ultimo minuto.... Beh, è passato un bel pò di tempo, ma all'ultimo minuto non mi sono mai servite, così mi sono detta... non mi va di vederle ancora lì sullo scaffale della credenza... devo pensare a come utilizzarle. E come spesso accade... ho improvvisato.....

Come sempre accade quando posto una ricetta inventata sul momento, non specifico le dosi, d'altrone faccio tutto a occhio....
Innanzitutto avevo 1/2 porro in frigo, così l'ho triturato molto finemente e l'ho soffritto in una padella con dell'olio. Poi ho aggiunto le vongole e poca della loro acqua per stufare il tutto.
Ho scolato la pasta, l'ho fatta saltare in padella aggiungendo qualche cappero e appena prima di servire, una spolveratina di prezzemolo tritato....

Sapete una cosa?? Ci sono piaciuti talmente tanto che ho ricomprato un vasetto di vongoline, proprio per rifare questi spaghettini sfiziosi... a volte, quel che nasce per caso, è il più apprezzato!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails