Lettori fissi

giovedì 18 marzo 2010

TORTA DI COMPLEANNO E MOLTO ALTRO....!!!!





Eccola, la torta che ho preparato per festeggiare i 4 anni del mio piccolo Davide.. a forma di camion dei pompieri che è uno dei suoi giochi preferiti.... Allora, si tratta di un semplice pds con queste dosi:
6 uova - 75 gr fecola - 75 gr farina - 160 gr zucchero - 1/4 buccia di limone grattugiata - vaniglia - 2 pizzichi di sale.

Ho fatto una bagna con latte e sciroppo di fragole e ho farcito con crema (3 uova intere - 75 gr zucchero - 50 gr farina - 500 ml latte) e gocce di cioccolato.

Per la decorazione, ho fatto una ghiaccia reale con un albume, una goccia di colorante rosso e 140 gr. di zucchero a velo. La scala, la pompa, la faccia del pompiere Davide e il cuore sono di MMF. Le ruote sono due biscotti affogati nel cioccolato al latte e poi, decorazione di panna montata colorata di blu.
Allora... che ne dite?????

Qui vi metto anche un paio di foto dei miei piccoli:




Questa la tavola: ho pensato ad una cena un pochino "alternativa" nel senso che non avevo voglia di carne, così ho pensato a un bel pò di antipastini misti e poi un bel primo piatto: fettuccine fatte in casa da me al ragù.


Polenta fritta:


Crostini di fegatini toscani (se li sono mangiati quasi tutti i bimbi....)


Rusticini, un pò col wurstel, un pò con tonno e capperi



Coratella di agnello in umido:



Salumi misti, lombetto aromatizzato e finocchiona toscana:



Vol-au-vent con salsiccia e stracchino:



Melanzane grigliate:




Ed ecco le fettuccine al ragù:



Ed ora ringrazio infinitamente Lady Boheme del blog Hiperica che mi ha donato questo fantastico premio. Prima di tutto perchè è un bellissimo pensiero da un'amica e poi perchè anticipa la primavera e mai come quest'anno la attendo con impazienza!!!!!! Grazie, tesoro!!!

Naturalmente, la offro a tutte/i voi che passate di qua!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails