Lettori fissi

martedì 23 marzo 2010

PLUMCAKE ALLO YOGURT E MARMELLATA DI LAMPONI


Ed eccoci ad un altro dolce fatto interamente nella mdp... è di una comodità unica e ieri che ero presissima a stare dietro ai figli.... è accorsa lei, grande amica!!!

La fonte è il ricettario che ho proprio per l'uso della mdp e queste sono le dosi:

- 125 ml di yogurt (io ho usato il mio, al naturale a cui ho aggiunto 2 cucchiai di marmellata di lamponi che ho fatto io la scorsa estate e che sta volgendo al termine, ahimè!!)
- 125 gr olio di semi
- 3 tuorli d'uovo
- 125 gr zucchero (la prossima volta ne metto qualche grammo in più, però...)
- 300 gr farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci

Ho messo gli ingredienti in quest'ordine nel cestello della mdp e ho impostato il programma con cottura, durata 3h.25'

Devo dire che è l'ideale per la prima colazione, accompagnata proprio dalla mia marmellata e inzuppata nel latte o nel thè....


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails