Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2011

UN PIATTO UNICO: SALSICCIA E PATATE



Un piattino al volo che non è molto attinente alle feste, devo essere sincera... E' un piatto povero, gustoso si, molto ma non certamente elegante... e con l'avvicinarsi della Pasqua vedo fiorire nei vari blog ricettine raffinate, festose.... perdonatemi! Sono talmente indaffarata, visto che per Pasqua me ne andrò qualche giorno in vacanza, che neanche sono molto stimolata a offrire anticipazioni a tema... ^_^

In realtà questo piatto risale a un bel pò di giorni fa, e siccome avevo notato la raccolta di Stefano e Veronica del blog 2 CUORI IN CUCINA, I MANGIATORI DI PATATE, con questo piatto vorrei partecipare appunto a questo contest...


Ingredienti:
2 salsicce - 4 grosse patate - scalogno - vino bianco secco - 20 gr di funghi secchi - olio - sale - pepe.

Preparazione:
Innanzitutto ho messo a bagno i finghi secchi.
Poi, ho soffritto leggermente lo scalogno, ho aggiunto le salsicce a pezzi non troppo piccoli.
Ho sfumato con del vino bianco e regolato con sale e pepe.
Ho aggiunto le patate a cubettoni che avevo leggermente sbollentato.
Nel frattempo, ho strizzato i funghi e con un coltello (o la mezzaluna) li ho triturati (non troppo fini, però).
Li ho aggiunti nella casseruola e ho fatto andare il tutto a fuoco lento fino a cottura ultimata.




XXXXXXXXXX

Siamo quasi a metà strada!!! Su, su... voi che passate di qua e ancora non avete partecipato al mio Candy, non indugiate!!! Vi aspetto!!!
E intanto vado a lavorare sui premi... perchè se non mi sbrigo.... qui i giorni passano!!!


Tranquilli/e!! Non vi lascio certo qui, mi riaffaccerò con un post prima di Pasqua, così ci faremo gli auguri!!! ^_^

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails