Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2011

UN PIATTO UNICO: SALSICCIA E PATATE



Un piattino al volo che non è molto attinente alle feste, devo essere sincera... E' un piatto povero, gustoso si, molto ma non certamente elegante... e con l'avvicinarsi della Pasqua vedo fiorire nei vari blog ricettine raffinate, festose.... perdonatemi! Sono talmente indaffarata, visto che per Pasqua me ne andrò qualche giorno in vacanza, che neanche sono molto stimolata a offrire anticipazioni a tema... ^_^

In realtà questo piatto risale a un bel pò di giorni fa, e siccome avevo notato la raccolta di Stefano e Veronica del blog 2 CUORI IN CUCINA, I MANGIATORI DI PATATE, con questo piatto vorrei partecipare appunto a questo contest...


Ingredienti:
2 salsicce - 4 grosse patate - scalogno - vino bianco secco - 20 gr di funghi secchi - olio - sale - pepe.

Preparazione:
Innanzitutto ho messo a bagno i finghi secchi.
Poi, ho soffritto leggermente lo scalogno, ho aggiunto le salsicce a pezzi non troppo piccoli.
Ho sfumato con del vino bianco e regolato con sale e pepe.
Ho aggiunto le patate a cubettoni che avevo leggermente sbollentato.
Nel frattempo, ho strizzato i funghi e con un coltello (o la mezzaluna) li ho triturati (non troppo fini, però).
Li ho aggiunti nella casseruola e ho fatto andare il tutto a fuoco lento fino a cottura ultimata.




XXXXXXXXXX

Siamo quasi a metà strada!!! Su, su... voi che passate di qua e ancora non avete partecipato al mio Candy, non indugiate!!! Vi aspetto!!!
E intanto vado a lavorare sui premi... perchè se non mi sbrigo.... qui i giorni passano!!!


Tranquilli/e!! Non vi lascio certo qui, mi riaffaccerò con un post prima di Pasqua, così ci faremo gli auguri!!! ^_^

16 commenti:

  1. buonooooo ottimo abbinamento uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  2. che bonta' adoro le patate e salsicce....peccato che sono a dieta
    tanti auguri di buona pasqua

    RispondiElimina
  3. Che buona Franci, noi la prepariamo spesso, è davvero ottima così!

    RispondiElimina
  4. Ottimo! A noi piace con le patatine novelle, quelle piccoline che si mangiano con la buccia. CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  5. Un classico sempre gradito...complimenti!buona a Pasqua a presto!

    RispondiElimina
  6. I piatti semplici e anche un po' rustici sono quelli che preferisco. Le preparazioni troppo "chic" mi mettono a disagio e spesso si rivelano anche una delusione. Qui invece andiamo sul sicuro ;) Un bacione

    RispondiElimina
  7. fa niente che non è pasquale...è buono lo stesso!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. buonaaaaa Franci!!!! ma dai cosa c'è di più di saporito d un piatto di salsiccia o wurstel e patate ... buona Pasqua Franci a tutta la tua bella famiglia... baci ELY

    RispondiElimina
  9. un classico intramontabile che io mangerei sempre!!! e anche se non è per pasqua chi se frega ;-)

    RispondiElimina
  10. Mamma che buono!!adoro le patate le mangerei sempre!!!ottima ricetta!!buona giornata

    RispondiElimina
  11. Buonissimo...è giusto l'ora di pranzo!!! :)
    Grazie mille per aver partecipato alla nostra raccolta...e piacere di conoscerti!!!
    A presto, tanti auguri di Buona Pasqua!
    Veronica

    RispondiElimina
  12. che bel piatto rustico... leccherei anche il piatto! buona pasqua!

    RispondiElimina
  13. Un piatto fantastico, invitantissimo!!! Complimenti cara, tanti auguri di buona Pasqua

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails