Lettori fissi

sabato 14 maggio 2011

PENNE AL FINTO GRANCHIO


Qualche giorno fa, ho partecipato ad un'iniziativa via email. Ho ricevuto un messaggio, anzi per la verità più di uno..., in cui si spiegava che si trattava di un gioco di passaggio di ricette. Insomma, una catena, ma nel senso migliore che si può intendere: nè promesse di soldi o felicità, bensì, se uno aderiva mandando al nominativo indicato una ricetta semplice, quella tra le preferite, con ingredienti facilmente reperibili, avrebbe ricevuto poi nei giorni seguenti delle ricette da altre persone.
Beh, mi sono detta: perchè no? In fondo non costa nulla... e ho partecipato!
Allora, sinceramente non ne ho ricevuto il numero promesso ma una decina si, e alcune davvero interessanti!!
Questa mi ha colpito alquanto, me l'ha spedita Barbara, che ringrazio...!!

Faccio partecipare la ricetta alla raccolta di Stefania del blog Profumi e sapori, IL CONTEST A COLORI, naturalmente nella categoria BIANCO



Ingredienti:
cipolla - carota - aglio - la mollica di una generosa fetta di pane (meglio se toscano o simili!) - un paio di fette di prosciutto cotto - panna (facoltativa ma ci sta bene) - passata di pomodoro - prezzemolo

Preparazione:
Sbriciolare il pane e frullare il prosciutto cotto. In una padella, far soffriggere la crota, l'alglio e la cipolla. Aggiungere il pomodoro e amalgamare. Dopo aggiungere il pane e il prosciutto cotto, lasciar cuocere qualche minuto.
Poi aggiungere la panna e il prezzemolo. Scolare le penne, farle saltare nel condimento e servire.
E aveva ragione Barbara: da davvero l'idea di mangiare la pasta condita col granchio... ^_^




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails