Lettori fissi

sabato 12 marzo 2011

RISO AL RADICCHIO ROSSO E TALEGGIO


Questo devo ammetterlo, non è opera mia, ma di mio marito che spesso gli piace dedicarsi alla preparazione di primi piatti... ho scelto io però, di fare un risotto invece della solita pasta. Così possiamo partecipare al contest di Marika del blog L'appetito vien cucinando, RISOTTIAMO?
Partecipate in molti, sarà una fonte preziosa per trovare idee nuove visto che in casa mia il riso non va per la maggiore...


Ingredienti:
300 gr riso - 80 gr speck tagliato sottile - un radicchio rosso (meglio se Trevigiano) - scalogno - 50 gr Taleggio - olio - aglio - sale - pepe - peperoncino - 1/2 bicchiere vino bianco - brodo

Preparazione:
Far rosolare in poco olio lo scalogno, l'aglio e il peperoncino. Aggiungere il radicchio tagliato a listarelle. Aggiungere lo speck e sfumare con il vino bianco.
Mettere il riso, far tostare leggermente, allungare con il brodo poco alla volta e raggiungere la cottura del riso.
Appena prima di servire, mantecare con il Taleggio a cubetti.
Servire caldo.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails