Lettori fissi

mercoledì 30 marzo 2011

TORTA DI SANDWICH


Quando ho visto per la prima volta questa originale creazione, non ho potuto resistere e ho provato subito... la trovo una soluzione divertente e d'effetto e quindi vorrei che facesse parte della raccolta della dolcissima Debora del blog Diario della mia cucina, METTI LA PASQUA IN TAVOLA.
Sicuramente perfetta per una tavola in festa come quello del pranzo di Pasqua...


Ingredienti (che potete benissimo personalizzare) ma che ho utilizzato in questo caso:
Pane da sandwich - salsa boscaiola - prosciutto cotto - ricotta - insalata lattuga - wurstel - tonno sottolio - olive nere denocciolate - Philadelphia - semi di papavero.

Preparazione:
Procedendo a strati, ho spalmato la prima fetta di pane con la salsa boscaiola e ci ho adagiato il prosciutto. Poi ho spalmato la seconda fetta con della ricotta vaccina, messo sopra l'altro strato, aggiunto delle foglie di lattuga e poi dei wurstel tagliati a fettine in lunghezza.
Infine, la terza fetta di pane, sulla quale ci ho adagiato il tonno sminuzzato, decorato con olive nere e poi con dei ciuffetti di Philadelphia usando un sac-a-poche.
L'unico suggerimento che vi do è che per usare il sac-a-poche avrete probabilmente bisogno di ammorbidire leggermente il formaggio cremoso con del latte. Valuterete a occhio la quantità di latte da usare in modo da non rendere troppo liquido il composto che non reggerebbe la forma data dal beccuccio del sac-a-poche.
Infine ho spolverato con dei semi di papavero.





Le farciture sono infinite, vi lascio con qualche suggerimento:
sottoli, salmone affumicato - uova sode - salame - salsa aurora - maionese - salsa cocktail - gamberetti - asparagi lessati - pomodoro - mozzarella - provola - porri saltati - trifola di funghi o di zucchine - fiori si zucca - broccoletti saltati - patate lessate e fette - capperi e acciughe - crescenza - stracchino - radicchio rosso e pancetta - spinaci - brie - cetriolini e feta e altro ancoraaaaaa...... ^_^

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails