Lettori fissi

venerdì 9 aprile 2010

FILETTO DI MAIALE CON CIPOLLINE E.... UNO SPETTACOLO DELLA NATURA!!!


Vi assicuro che questo tipo di carne cucinato così, è veramente ottimo... provate e non ve ne pentirete!!
Ho condito un filettino di maiale qualche ora prima di cucinarlo con un misto di erbette acquistate l'estate scorsa in Alto Adige. Dovessi dirvi cosa c'è, vi mentirei: è scritto totalmente in tedesco, ma mi fido!! Mi hanno assicurato che è un condimento ottimale per le carni...
Poi in un tegame, ho messo poco olio e ci ho adagiato la carne. Ho fatto rosolare da tutti i lati, ho sfumato con del vino bianco (fino all'ultimo sono stata indecisa se sfumarlo con la mia birra, vuol dire che sarà per la prossima volta...). Ho aggiunto le cipolline bianche tagliate a metà e 1/2 bicchiere di acqua. Salato, pepato e coperto. A fuoco basso per circa 1 ora.
Veramente delizioso!!!!!!!!




Per lo scorso ponte di Pasqua, siamo stati in Umbria, sul lago di Piediluco... volevo condividere con voi queste foto che ritraggono le vicine cascate delle Marmore... non sono una bellezza???





13 commenti:

  1. caspiterina che foto!!!spettacolare!...poi la foto in cui si vede l'arcobaleno e' indescrivibile!!!immagino dal vivo!!!!
    anche il tuo filetto di maiale ...immagino dal vivo!!!dev'essere gustosissimo!!!! e brava francesca!!!!
    a proposito del premio...non ti preoccupare ...e' abbastanza impegnativo(ci ho messo parecchio,io, a postare...visto la mia lentezza..ma ci sono riuscita!)...dal momento che gia' l'hai pubblicato non fa niente se non lo posti!mi fa piacere che tu sappia che te l'ho donato con simpatia e amicizia!!!!...ti saluto e alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Le foto delle cascate sono semplicemente meravigliose! E anche la fortuna di poterci ritrarre insieme l'arcobaleno. Sarò ancora bambina ma ogni volta che lo vedo è come una magia ^_^ Complimenti anche per la ricetta, dev'essere davvero gustosa. Baci, buon week end

    RispondiElimina
  3. Davvero invitante questo filetto da provare sicuramente!! Bellissime anche le cascate delle Marmore, uno scenario da fiaba!!! Bacioni cari!!!

    RispondiElimina
  4. bellissime le cascate, quell'arcobaleno è fantastico! deve essere buonissimo anche il filetto!!! brava :)
    bacioni!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao che foto magnifiche hai postato!! Io ho visto diverse città dell'Umbria per le vacanze, ma la cascata delle Marmore mi mancano. Pero'..è dura reggere il paragone con Firenze, con tutti quei quadri e statue che il mondo ci invidia. Spero un giorno di ritornare in Toscana, Siena e Firenze mi sono rimaste nel cuore! A presto!

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo queste foto! davvero meravigliose!!
    ottimo anche il piatto che proponi: dolce e semplice|
    un bacione

    RispondiElimina
  7. fra, mi piace qusta ricetta, e trovo che con la birra acquisterebbe un che di particolare! ti frego l'idea?? ok, te la frego!! smakkete

    RispondiElimina
  8. buonoooo! ma soprattutto meravigliosa la cascata con l'arcobaleno!!!!! baci Ely

    RispondiElimina
  9. Incredibile..se non lo dicevi potrebbe sembrare... non pensavo a tanto in Umbria ..bisogna andare ! ◕‿◕
    complimenti anche per lo spettacolo... nel piatto

    RispondiElimina
  10. Che belle le cascate poi eri vicinissima a noi!! Complimenti Francy per il piatto ha un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  11. senza parole, posto meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  12. Piatto delizioso!!
    Le foto della cascata un vero spettacolo, bellissime!!
    ciao

    RispondiElimina
  13. molto invitante questo piatto...bellissime foto !!!!!!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails