Lettori fissi

mercoledì 28 aprile 2010

POLPETTONE CON PIGIAMINO DI VERZA...


E' come accade ad un abito, può essere lo stesso ma abbinato ad un accessorio diverso cambia faccia completamente e sembra nuovo...

Così è accaduto a questo piatto, nato casualmente perchè avevo ancora della verza da consumare. Così ho fatto questo semplice polpettone, ma che ho "rivestito"...

Ingredienti:

8 foglie di verza - 300 gr. di macinato - 2 uova piccole - 2 cucchiai di parmigiano - 1 spicchio d'aglio - una manciata di prezzemolo - una spolveratina di noce moscata - una fetta di pane (solo mollica) bagnata nel latte e strizzata - 2 patate lesse - sale e pepe.

Preparazione:

Ho lessato le foglie di verza e le ho messe ad asciugare. Nel frattempo ho preparato il polpettone mescolando la macinata con le patate lessate e schiacciate e tutti gli altri ingredienti.

Ho imburrato una stampo da plumcake e cosparso di pangrattato. Ci ho adagiato qualche foglia di verza, riempito con il polpettone e poi chiuso in superficie con dell'altra verza.

In forno a 180° per 30'.

Da servire a fette.





LinkWithin

Related Posts with Thumbnails