Lettori fissi

mercoledì 4 novembre 2009

BRUSCHETTA DAL SAPORE CONTADINO!!!!



L'arrivo del freddo e della pioggia, inevitabilmente mi stimola a preparare pietanze semplici che si rifanno alla tradizione contadina....
Gli ingredienti di questa bruschetta sono semplici ma molto saporiti.
Il procedimento poi, è di una semplicità incredibile:
Si tosta una fetta di pane casareccio, se piace si aromatizza stropicciando sopra un pò di aglio... si adagia sopra un pò di cavolo nero lessato e si copre il tutto con un pò di fagioli lessati. Si completa con sale, una giro di olio meglio se nuovo e una generosa macinata di pepe....
Ehmmmmmm, buono!!!


5 commenti:

  1. ho un libriccino di ricette toscane dove c'è anche questo crostino!!!!
    il cavolo nero mi piace tanto nelle zuppe,come contorno non l'ho mai usato,provero'!

    RispondiElimina
  2. Mi riporta proprio in un casolare, di quelli che vedo guardando fuori dalla finestra.... eh eh eh!!!!

    RispondiElimina
  3. Francesca, che buonooooooooooooooooo, mi ricordo quando ero piccola fagioli bianchi con il cavolo nero come lo chiamato voi mangiato con tanto paneeeeeeeeeeeee, GNAMMMMMMMMMMM questa si che é festa per me, a me piacciono proprio ste cose casareccie, proprio cosi...lo sai che li puoi pure fare con la cicoria/catalogna??? lo stesso come hai fatto tu fagioli e invece del cavolo li fai con la cicoria, o meglio ancora pure o con il TARASSACO, OHHHHHHHHHHH mamnma non farmici pensareeeeeeee, che BUONOOOOOOOOOOOOOOOOOO, lo faro pure ioooooooooooooooooooooooooooo, COMPLIMENTONI fFrancesca continua cosiiiiiii
    Anna

    RispondiElimina
  4. questa bruschetta è davvero TOSCANA!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails