Lettori fissi

venerdì 19 febbraio 2010

STRACCETTI DI POLLO AI 4 PEPI


Era dall'estate scorsa, in montagna, che avevo acquistato una confezione mista di pepi: rosso, nero, bianco e verde... una bellezza a vedersi!! Ma li avevo esposti lì, nella mia bacheca delle spezie, in cucina, senza mai usarli... Ieri mi sono detta: eh, no!! Una delizia di profumi, aromi... non possono restare lì a candire... in qualche modo devono trovare un utilizzo!!!
Ma come sempre mi succede, non è che ho cercato una ricetta precisa, nooooo..... Ho dato uno sguardo in frigo e ho notato che avevo una confezione di petto di pollo a fette, assolutamente da consumare.

Ho allora proceduto così:
Innanzitutto, ho preso un pezzetto di carta forno, ci ho adagiato una manciata di pepi misti, ho chiuso a saccottino e col batticarne, ho battuto un pò i grani in modo di frantumarli leggermente.


Aprendo il saccottino, infatti, si è sprigionato un aroma inebriante!!!
Ho messo in una padella a bordi alti, un pò di olio e uno spicchio d'aglio a scaldare. Nel frattempo, ho leggermente infarinato la carne. Ho tolto l'aglio e ci ho messo la carne, facendola rosolare un poco. Ho aggiunto i grani di pepe e fatto andare ancora un pò. Poi ho versato un pò di brandy (circa 2 dita di bicchiere) e ho immediatamente dato fuoco. Ha preso vita un flambee meraviglioso!!!! Il tempo che il brandy si esaurisse e ho servito caldo caldo... Naturalmente non ai bambini che avevano i loro bastoncini di pesce e insalata.... ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails