Lettori fissi

domenica 14 febbraio 2010

TORTA SAN VALENTINO 2010


Voi non immaginate la fatica che ho fatto per confezionare questa torta!!!!! No, non perchè sia particolamente difficile l'esecuzione, semplicemente la situazione in famiglia non mi ha aiutata per niente: ho il piccolo che deve stare in casa per una bronchite da smaltire (ed è da martedì che sta a casa...) e oggi il grande non ne ha voluto sapere di uscire, neanche quando gli abbiamo detto che poteva mettersi in costume e gli abbiamo fatto vedere le bombolette delle stelle filanti per le quali va letteralmente matto.... niente da fare, ma i litigi e le urla non hanno dato pace.... e io ho fatto questa torta a tratti..... una fatica, ragazze...!!!!!!!
Allora, la base è una normalissima pasta (300 gr farina - 2 uova - 12 cucchiai di zucchero - 12 di latte - 12 di olio - 1 bustina di lievito vanigliato per dolci - 1 limone grattato e spremuto). Ho creato la base e ho bagnato con acqua e Mistrà gentilmente donatomi lo scorso dicembre dall'amica Chabbona-Sandra (http://www.lepadellefanfracasso.blogspot.com/). Ho coperto con panna montata zuccherata con un pò di zucchero a velo e poi decorato con more e lamponi raccolti la scorsa estate e conservati nel congelatore e.... dopo tantissimo tempo.... MMF!!!! Ma stavolta niente di particolarmente creativo e manualistico..... ho solo ritagliato delle formine a forma di cuore e su quelle bianche ho scritto una dedica... che giro a tutti voi indistintamente: in fondo ognuno di noi è innamorato di qualcuno!!!!!

Altre foto, anche dei particolari.....






E con tutta la dolcezza che questa torta sa offrire... vi auguro di festeggiare al meglio questa festa che se non altro ci ricorda di quanto l'amore sia importante nella vita...... ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails