Lettori fissi

giovedì 18 febbraio 2010

SEDANI ALLA VERZA E SALSICCIA


Altro piatto improvvisato... veloce e molto saporito!!!
Ho usato:
1/4 di cavolo verza - 1 salsiccia fresca - 300 gr di sedani - 1 cucchiaio di pecorino stagionato - scalogno - vino bianco - olio evo - sale e pepe

Preparazione:
Mentre cuoce la pasta, si fa appassire lo scalogno in poco olio, si aggiunge la salsiccia sbriciolata. Si sfuma con del vino bianco (circa 1/2 bicchiere) e poi si aggiunge la verza tagliata a striscioline fini. Salare e pepare e farci saltare la pasta scolata. Si aggiunge il formaggio per mantecare e si serve il piatto caldo.



Ne approfitto per pubblicare un premio donatomi dalla mia carissima amica Serafina del blog Mamanluisa e naturalmente, è qui a vostra disposzione: prendetelo, un fiore è sempre un pensiero gradito, no??

9 commenti:

  1. E chi direbbe che sia improvvisato? Ottimo e molto ricco!

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara.. la mia cucina si basa molto sull'improvvisazione.... il tempo è quello che è e gli impegni sempre troppi.... allora, ci adeguiamo... ;-)
    Franci

    RispondiElimina
  3. Eccellente combinazione per un piatto così godurioso! Baci

    RispondiElimina
  4. Perfetto combinazione.Brava e complimenti.

    RispondiElimina
  5. secondo te cosa ti dico??? d'inverno vivo di cavoli di tutti i tipi, france....mi piace troppo!!!!!

    RispondiElimina
  6. Uso pochissimo la verza, ma in tutti i blog sto trovando delle ricette favolose... scommetto che se non dico a mio marito di cosa è fatta... un piattone di questi sedani se lo sbaffa!!
    Bellissima ricetta!!

    RispondiElimina
  7. Bhe per essere un piatto improvvisato ti è uscito davvero bene...a me la verza piace tanto...deve essere ottimo...un bacio Luciana

    RispondiElimina
  8. Che bella questa ricettina...sono contenta, la rifarò!
    Grazie Elisa

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails