Lettori fissi

giovedì 29 ottobre 2009

Gnocchetti delicius.....




Non saprei come intitolarli questi gnocchetti.... li ho preparati con quello che avevo in casa e questo nome mi è venuto dalla sensazione che ho provato gustandoli....



Ingredienti:

500 gr gnocchetti di patate - 3 fettine fini di speck - 2 porri - 1 bustina di zafferano - 100 ml di panna - sale - pepe - olio.



Preparazione:

Ho messo in una capiente padella dell'olio e ci ho fatto leggermente soffriggere lo speck. Ho messo i porri tagliati a rondelle e aggiunto acqua poca per volta per farli stufare bene. Ho regolato di sale e pepe.


Poco prima di spengere, ho messo la panna.



Ho lessato gli gnocchetti e li ho buttati nella padella facendoli saltare leggermente. A questo punto ho aggiunto lo zafferano fatto sciogliere in due dita di acqua calda.


Che dire... li consiglio vivamente...!!!


Con questo piatto vorrei partecipare a questa raccolta:



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails