Lettori fissi

domenica 18 ottobre 2009

"Voglia di primavera"


Il titolo dice tutto... l'inverno ancora non è praticamente iniziato.... e già mi manca la primavera....
Ho voluto ricordarla con questa torta.....



Innanzitutto ho preparato le decorazioni con l'MMF.... facendo foglioline e pallini tipici della mimosa...




Poi, ho fatto il pds con 6 uova, 75 gr fecola, 75 gr farina, 160 gr zucchero, 1/4 buccia di limone grattata, vaniglia e 2 pizzichi di sale.
Ho messo in forno e fatto cuocere per 50' a 160°.


Una volta raffreddato ho diviso in due strati e ho bagnato con latte e nesquik. Poi ho montato la panna e mescolato a qualche cucchiaiata di marmellata di lampone.


Poi ho coperto con l'altro strato, ho coperto con panna montata e ho decorato il bordo con ciuffetti di panna montata utilizzando un sac-a-poche.

Infine ho disposto le decorazioni di MMF sopra, a mio gradimento....
Ecco la torta vista dall'alto....


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails