Lettori fissi

venerdì 30 ottobre 2009

TESTA O' TURCO

Per questa preparazione devo pubblicamente ringraziare Nadi70 e Lunadargento di ALF, perchè sono state loro a farmi avere questa ricetta che è strapiaciuta... quindi.... GRAZIE carissime!!!!!

Mi permetto di mettere qui la ricetta che ho fedelmente seguito...

Ingredienti:

1 lt. latte - 4 cucchiai colmi di fecola di patate - 8 cucchiai di zucchero - un pizzico di cannella - un pizzico di noce moscata - scorza di limone bio - pavesini - alchemes - codette di zucchero colorato

Preparazione:

Mettere il latte in una casseruola, lasciando una tazza da parte. Aggiungere lo zucchero, la cannella, la noce moscata e la scorza del limone. Nella tazza messa da parte scioglierci la fecola di patate stando attente a non lasciare grumi. Mescolare i due composti e portare sul fuoco lento mescolando fino a che la crema si sarà addensata.



A questo punto, ho messo sul fondo uno strato di pavesini leggermente bagnati con l'alchemes e poi ho coperto di crema. Ho proseguito fino all'esaurimento degli ingredienti.

Naturalmente, l'ultimo strato sarà di crema e ho decorato con le codette colorate.... Buonaaaaa!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails