Lettori fissi

martedì 6 ottobre 2009

Torta salata ai gamberetti e robiola

La mia passione per le torte salate, mi porta a cucinarne sempre una quasi una volta a settimana... quando non ho idee precise su cosa portare in tavola e magari ho degli avanzi in frigo da dover smaltire.... Questa è davvero deliziosa e l'ho davvero improvvisata.....

Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia - 250 gr gamberetti - 1 robiola - sale - 2 fettine di n'duja - pan grattato - 1 uovo - olio - prezzemolo - aglio

Preparazione:

Ho scaldato in una padella prezzemolo e aglio tritati in poco olio. Ho aggiunto i gamberetti e li ho cotti per 10' circa facendo ritirare l'acqua prodotta. Ho aggiunto la n'duja calabrese e l'ho fatta sciogliere.



Una volta raffreddati un poco i gamberetti, li ho messi in una ciotola e ho aggiunto la robiola, l'uovo intero, sale e pepe formando un composto morbido.

Ho steso la pasta sfoglia in una pirofila e dopo aver bucherellato il fondo con una forchetta, ci ho adagiato il composto. Ho spolverato sopra del pangrattato e ho infornato a 180° per 15'.





Ottima come preparazione per un buffet o un antipasto....


1 commento:

  1. Devo provarli anch'io, non li ho mai fatti. bRAVISSIMA cLEMENTINA

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails