Lettori fissi

martedì 6 ottobre 2009

Torta salata ai gamberetti e robiola

La mia passione per le torte salate, mi porta a cucinarne sempre una quasi una volta a settimana... quando non ho idee precise su cosa portare in tavola e magari ho degli avanzi in frigo da dover smaltire.... Questa è davvero deliziosa e l'ho davvero improvvisata.....

Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia - 250 gr gamberetti - 1 robiola - sale - 2 fettine di n'duja - pan grattato - 1 uovo - olio - prezzemolo - aglio

Preparazione:

Ho scaldato in una padella prezzemolo e aglio tritati in poco olio. Ho aggiunto i gamberetti e li ho cotti per 10' circa facendo ritirare l'acqua prodotta. Ho aggiunto la n'duja calabrese e l'ho fatta sciogliere.



Una volta raffreddati un poco i gamberetti, li ho messi in una ciotola e ho aggiunto la robiola, l'uovo intero, sale e pepe formando un composto morbido.

Ho steso la pasta sfoglia in una pirofila e dopo aver bucherellato il fondo con una forchetta, ci ho adagiato il composto. Ho spolverato sopra del pangrattato e ho infornato a 180° per 15'.





Ottima come preparazione per un buffet o un antipasto....


1 commento:

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails