Lettori fissi

domenica 18 ottobre 2009

A tutta BIRRAAAA!!!!!!!!!!!


E' arrivato il momento... tempo fa, avevo "avvertito" le amiche di alf, che avevo voluto provare a mettere in produzione la birra artigianale, acquistando il kit.... Dalle istruzioni, la birra non era buona prima di 2 o 3 mesi minimo dall'imbottigliamento.... Bene, sono trascorsi, e nell'occasione di una serata con amici, abbiamo stappato la prima bottiglia... beh, è veramente buona!!!!!!!!!!!!!

Questo è il kit di fermantazione che sta riposando... la voglia di provare era tanta, quando siamo andati per comprare il kit il negozio aveva poca scelta di malti. Noi preferiamo la bionda, ma non c'era e allora abbiamo optato per una rossa chiara.

Dopo i 5-7 gg. di fermantazione nel kit, abbiamo controllato con il densimetro, la gradazione e... era arrivato il momento di imbottigliare!!!!


Dunque, iniziamo!!!!!


Poi si passa alla tappatura.....



Ed ecco la produzione di questa mandata....




Che dire... vi vorrei tutte qui a brindare con me, chiacchierando, ridendo... così come facciamo virtualmente ogni giorno o quasi sul forum di alf.....
Alla salute!!!!!!!!!!!!!!!!!!


6 commenti:

  1. tesoro...io reggo pochissimo l'alcol...ma prometto che quando verro' da te mi prendero' una bella sbronza a base di questa birra home-made!
    magicaaaaaa................

    RispondiElimina
  2. La birra home-made....beh ti sei superata!!

    complimenti

    RispondiElimina
  3. Io l'aspettavo con ansia questa birra! io non sono una patita di birra, ma quella fatta in casa è tutta un'altra cosa! il giorno che mi trovo una casa un po' piu' grandina anch'io voglio prendere il kit! allora salute!
    e complimenti per tutte le cose buone che hai fatto! la torta, la crostata e la carbonara alternativa! tutto buonissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Finalmente la nostra birra France!!!!!!! Come avrei voluto essere lì con voi all'apertura della prima bottiglia!! Tienine un po' da parte per quando verrò.

    RispondiElimina
  5. Ringrazio tutte le amiche dei commenti deliziosi che mi lasciate sempre!!!! E... Chabb, se non c'erano entrate di mezzo alcuni contrattempi... era certo che la stappavo con te!!! Ma non temere, una bottiglia per il nostro incontro, l'ho messa gia' da parte!!!! :-)))!!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails