Lettori fissi

giovedì 1 ottobre 2009

Crostata millefrutti

Sono molto orgogliosa di questa torta che ho portato tempo fa da amici.... E' molto d'effetto anche se la lavorazione non è complicata.

Ingredienti:
Per la frolla: 350 g farina - 2 uova - 100 g zucchero - 100 g burro - 1/4 bustina lievito x dolci - 1/2 limone grattato - sale
Per decorare: marmellata di susine - frutta varia - gelatina per copertura frutta

Preparazione:
Creare una fontana con la farina a mettere al centro le uova, lo zucchero, il sale, il limone grattugiato, il burro e per ultimo il lievito. Impastare velocemente per poco tempo. Stendere la frolla in una teglia, coprire il fondo con la marmellata e rifinire con delle strisce di frolla in modo da creare una grata.
Infornare per 15' a 180°.
Nel frattempo, ho fatto a pezzetti o fettine la frutta scelta e una volta raffreddata la torta l'ho prima spolverizzata di zucchero a velo e ho poi riempito ogni quadretto con un fruttino. Ho preparato la gelatina trasparente e l'ho applicata, solo sulla frutta, ancora tiepida.








4 commenti:

  1. France ti rinnovo i complimenti per la tua creativitá. Questa crostata, come ti dissi a suo tempo, sembra dipinta, é un'opera d'arte, é bellissima.
    Baci,
    Kiki

    RispondiElimina
  2. Sembra uscita da una pasticceria: complimenti sei stata bravissima, fai bene ad esserne orgogliosa!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails