Lettori fissi

lunedì 18 gennaio 2010

ARINGA MARINATA



Questa è una preparazione che noi amiamo molto, prima di tutto perchè se coperta di olio, si conserva veramente a lungo in frigo, anche delle settimane!!! Con la comodità dunque di avere un piattino pronto per un pranzetto veloce e improvvisato, un antipastino, un "chiudipasto" dopo un primo piatto, ecc....

Io ho acquistato dei filetti di aringa già pulita e l'ho ridotta a cubetti. Nel frattempo, ho preparato anche sedano, carota e cipolla rossa, anch'esse a cubetti. 



Molto semplicemente, si amalgamano gli ingredienti e si coprono di olio, ma quello buono: extra vergine di oliva.

2 commenti:

  1. Ottimo minestrone crudo con aringhe, gia mi viene fame, solo che le aringhe le metterei in filetti interi per non perderne la bontà.
    Mi sembrano affumicate le aringhe, ma volendo se vengono congelate prima almeno per 24h a -15 si possono mangiare anche crude; come vale per il pesce in genere altrimenti si rischia troppo mangiare pesce crudo, pena gravissima malattia.

    RispondiElimina
  2. l'aringa la lascio a mollo nel latte, così diventa più delicata e morbida

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails