Lettori fissi

lunedì 25 gennaio 2010

STRACCIATELLA IN BRODO



Con questo freddo che ci attanaglia, avevo voglia di qualcosa che mi coccolasse, stasera... E cosa c'è di meglio che un caldo, rassicurante brodo???
E non avevo voglia di cuocerci i soliti tortellini, così ho pensato: E' un sacco di tempo che non faccio la Stracciatella... ed ecco il menù di stasera!!!
Ho messo il brodo a bollire e nel frattempo in una ciotolina ho sbattuto due uova con l'aggiunta di due cucchiai di parmigiano reggiano (quello originale donatomi dalla mia dolcissima amica Dauly del blog cucchiaio e pentolone!!!!!!!!), due cucchiai di semolino, del sale e della noce moscata.
Ho messo nel brodo e con l'aiuto di una frusta ho "stracciato" il composto proseguendo poi la cottura per una decina di minuti.
Uhmmmmm, sento ancora il calore salire sul viso... e il profumo, buonissimo!!!!


8 commenti:

  1. fra, già te l'ho detto un'altra volta, ma sei sicura di non essere parmigiana? tanti piatti che fai sono uguali ai nostri, o saro' io ad essere toscana?? boh.....

    RispondiElimina
  2. Forse, Dauly, siamo solo due bongustaie.... te che dici??? ;-)
    Franci

    RispondiElimina
  3. Io dico che la stracciatella in brodo non ha confini...come le buone forchette! Che voglia che mi hai fatto venire Francy, il mio piatto preferito quando ero bambina. Ho ancora un po' di brodo BUONO fatto da mamma, stasera ne approfitto ^_^
    Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Deve essere buonissima non l'ho mai assaggiata la proverò sicuramente
    ciao

    RispondiElimina
  5. Buonissima la stracciatella, specie in queste giornate fredde bravissima!!!!

    RispondiElimina
  6. Stessa idea! Anch'io ho fatto tempo fà la stracciatella in brodo, ho ancoro le foto nella macchina digitale, ma non ho messo il semolino, però un pò di limone...Appena posso le posterò!
    Allora mi aggiungo alle buongustaie!!! Gnammmmmm!!!
    Ciao.
    Giuliana.

    RispondiElimina
  7. ...mi inserisco anch'io nell'elenco di quelle che fanno questa ricetta ;-) Quando mio figlio era piccolo la cucinavo un giorno sì e l'altro pure!! :-)) Era l'unicio modo di fargli fare il pieno di energia e cose buone: uova, formaggio, pastina.... un piatto completo..... Ottimo, che ancora oggi a casa nostra riscuote un gran successo.... BUONOOOOOOOOOOOOOO!! Non ho mai messo il semolino........ in genere ci metto la pastina.... devo provare anche questa variante
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Mi ricorda i tempi della scuola quando faceva freddo la nonna me ne faceva trovare sempre un piatto fu€mante a tavola!
    Buonissimo

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails