Lettori fissi

giovedì 28 gennaio 2010

BOUQUET DI BROCCOLO CON FONTINA E SEMI DI PAPAVERO



Non c'è niente da fare: adoro le verdure di stagione... proprio non mi viene di acquistare e cucinare, adesso, zucchine, peperoni o melanzane.... Ora mi sto godendo cavoli, porri.... e questo piattino è nato dalla necessità di qualcosa di veloce da preparare....

Ingredienti: 1 conf di pasta sfoglia - 1 cavolo broccolo - 2 fette alte 1 cm di fontina - semi di papavero - 1 uovo

Preparazione:
Ho steso la pasta sfoglia e l'ho divisa in quadrati. Ho messo al centro una cimetta di broccolo (precedentemente lessata), qualche cubetto di fontina e ho chiuso lasciando intravedere il broccolo e un pò di fontina. Poi ho spennellato con l'uovo sbattuto e cosparso con dei semi di papavero. In forno microonde funzione crisp per 8-10'.
Beh.... DIVINI!!!!!








12 commenti:

  1. wow è anche coreografico... e praticamente ti invita a mangiarlo!!! Io non li ho mai fatti così ed è una ricetta assolutamente da fare!!!
    Brava!

    RispondiElimina
  2. oh!! mamma mi stavo per perdere questo post, ecchescherziamoooooooo!!!! E' bellissimo Francy, non vedo l'ora di venire da te, sei una cuoca super!!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Che belliiii!!
    Gustosi e carini da vedere, complimenti!!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!!! Vi adoro!!!
    E... Sandra... sicuramente quando verrai da me non mi riuscirà niente bene... sarà l'emozioneee!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  5. Meravigliosi Francesca...hai sempre tante idee originali e sfiziose!!
    Brava brava la nostra cuochina!!!

    RispondiElimina
  6. uno spettacolo tesoro,
    chissa che buono !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. che fantasia, i broccoli li hai sbolentati prima?...si, oggi è giorno di domande, sopportami!!!

    RispondiElimina
  8. Si, Dau.. li ho sbollentati pochi minuti, prima... così anche il gambo del broccolo era perfetto!!
    Franci

    RispondiElimina
  9. Questi bouquet sono qualcosa di meraviglioso, complimenti franci :-)

    RispondiElimina
  10. Mi piace il tuo blog! Mi sa che mi fermo...
    ciao

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails