Lettori fissi

giovedì 7 gennaio 2010

POLENTA FRITTA: UN ANTIPASTO DELIZIOSO!!



Per il giorno della Befana, che avevo a casa 12 ospiti, ho pensato di proporre fra gli antipasti la polenta.
Ho provveduto il giorno prima a farne un pò e a lasciarla riposare in uno stampo per 20 ore in modo che si assodasse per poterne tagliare delle fettine.

La dose per poterla poi friggere è 1 lt di acqua, 300 gr farina gialla, un pizzico di sale.

Ho fatto delle fettine, impanate nel pan grattato e poi fritte in abbondante e caldo olio di semi.




E' ottima anche così, ma ho pensato di servirla anche con la trifula di funghi porcini... allora sì che si raggiunge il paradiso.....



5 commenti:

  1. che meraviglia!!! Le tue pietanze sono stupende! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. sei semplicemente a dir poco supebrava e le tue inventive sono:aglio occhi stupende e x le papille gustative sicuramente gnammiiiiiiiiiiiiiiiii gnammiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    avevo della polenta avanzata in frigo e sono venuta a spulciare su Google e ho trovato te!
    Grazie!
    Allora stasera polenta fritta con funghi trifolati!
    :)
    buona serata
    azzurra

    RispondiElimina
  4. ciao sono gianna .. io la polenta anziche' passarla nel pangrattato la passo nella stessa farina gialla x fare la polenta..provate e' buonissima e croccante..ma cambiate l'olio durante la cottura in quanto i residui della farina nel fondo bruciano.

    RispondiElimina
  5. Grazie Gianna!! Non ci avevo mai pensato!!! Proverò sicuramente!!
    Franci

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails