Lettori fissi

martedì 12 gennaio 2010

BIGNE' ROSA....



Con questa ricetta voglio partecipare alla raccolta "Pink, un tocco di rosa in cucina". Era tanto che volevo partecipare... e mi sono accorta della scadenza davvero prossima, così mi sono messa al lavoro ed ecco qui, quello che mi è venuto in mente di fare....




Preparazione Bignè:
250 ml di acqua - 60 gr burro - un pizzico di sale - 190 gr di farina - 4 uova (di circa 60-65 gr ciascuna, infatti a me, in questo caso ne sono servite 6....).

Si mette a bollire l'acqua con il burro e il sale. Appena il burro sarà sciolto, aggiungere TUTTA INSIEME la farina e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno fino a che non si creerà una "palla". Mettere a raffreddare e poi aggiungere un uovo alla volta fino a che non si raggiungerà la consistenza di una crema.
Con l'aiuto di un sac-a-poche, fare delle "palline" e infornare a 200° per 15/20'.
Nel frattempo ho montato la panna fresca e quasi a montatura completa ho aggiunto dello zucchero a velo.
Infine ho fatto una glassa con zucchero a velo, qualche goccia d'acqua, qualche goccia di limone e pochissime gocce di colorante rosso. Ecco le... PINK BIGNE'!!!!






LinkWithin

Related Posts with Thumbnails