Lettori fissi

lunedì 18 gennaio 2010

CORATELLA DI AGNELLO IN UMIDO



Materia prima, molto economica e non certo raffinata... ma estremamente saporita!!! Soprattutto, cucinata così, in umido, dove nel sughetto che si crea, inzupparci il pane è un'operazione da svenimento!!!

Vi elencherò gli ingredienti e non le dosi, semplicemente perchè vado molto a occhio....

Coratella di agnello (con fegato, cuore e paracuore), sedano, carota, cipolla, passata di pomodoro, brodo, vino rosso, sale e pepe.

Più o meno, le mie preparazioni in umido hanno lo stesso procedimento... mettiamo il soffritto in olio, aggiungiamo le frattaglie, sfumiamo col vino, aggiungiamo la passata (poca: una cucchiaiata è più che sufficiente, giusto per dare colore). Allunghiamo poco per volta il brodo proseguendo la cottura a fiamma bassa e con coperchio per circa un'ora.

Per chi piace l'agnello, questo è un piatto molto gustoso!!!!


3 commenti:

  1. Ciao! Sono interessata a farti una proposta riguardo una nostra iniziativa, potresti farmi avere la tua mail? non la trovo sul blog! Mandala a info@ricettelastminute.com indicandomi il nome del blog per piacere. A presto, Cettina.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo!!!
    Devo provarla anche così!!!!
    Sei bravissima ! Come sempre!!!!
    Baci, baci!!!

    RispondiElimina
  3. Marò francè..alla faccia delle cose semplici e veloci....ha un aspetto divino ed è in effetti un modo di rendere speciale questo ingrediente!!!
    Complimenti.....lodevole!!! ma tu ci metti così tanto amore nelle ricette che possono riuscirti solo bene!!!!

    Baciotti!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails