Lettori fissi

giovedì 14 gennaio 2010

PASTA AI PORRI E GORGONZOLA



Allora, credo proprio che le trofie non siano il taglio più adatto con questo condimento. Tutto è spiegato dal fatto che i miei figli reclamavano le trofie al pesto ligure già da un pò e non avendo voglia di mettere due pentole, ho economizzato preparando anche per noi grandi questo primo diverso anche perchè i miei figli mangerebbero pasta al pesto anche a colazione e io e mio marito stiamo vivendo invece una fase di rigetto....

Comunque, la preparazione di questo piatto è una vera sciocchezza, l'ho voluto mettere nel blog perchè magari è un abbinamento insolito e qualcuna di voi, magari vorrà provare....

Ho messo a soffriggere in poco olio il porro tagliato sottilmente a rondelline. Ho aggiunto poca acqua, ho salato e pepato e dopo averci buttato la pasta ho mantecato con dei cubettini di gorgonzola.
Ho aggiunto una macinata di pepe nero che a noi piace sempre tanto...



5 commenti:

  1. Io adoro i porri e con il gorgonzola deve essere una vera bomba!!! Da provare!!

    Brava France!!!

    RispondiElimina
  2. io cambio il gorgonzola con un altro formaggio e mi tengo la base di porri!! grazie!!!

    RispondiElimina
  3. buonaaaaaaaaa!!! Sei grandiosa!!! Che bell'abbinamento!

    RispondiElimina
  4. Ottimo abbinamento...hai fatto bene a metterla.


    bacioni

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails