Lettori fissi

sabato 2 gennaio 2010

TORTA DI NATALE......



Ecco la torta che ho portato il giorno di Natale dai miei suoceri....
La base è un pan di spagna farcito con crema diplomatica e fettine di arancia fresca. Coperta da ciuffetti di panna montata e decorata con la slitta realizzata con pasta frolla e il babbo natale in mmf.....

Vi lascio comunque le dosi:

Pan di spagna:
75 g farina - 150 g zucchero - 75 g fecola di patate - 6 uova

Crema pasticcera;
500 g latte - 4 tuorli - 100 g zucchero - 25 g farina 00 - scorza del limone - vaniglia o cannella (facoltativi)

Beh, sicuramente l'aspetto esteriore poteva essere sicuramente migliore.... io ci ho messo l'impegno e l'idea.... e sono stati apprezzati!!!!!!

Così, anche se in ritardo.... vi auguro tanti auguri!!!





7 commenti:

  1. E stupenda questa torta complimenti

    RispondiElimina
  2. bellissima , saranno rimasti sicuramente a bocca aperta

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte, davvero, dei complimenti... Io personalmente non sono stata molto soddisfatta, pensavo mi sarebbe venuta più bella... Ma i familiari hanno apprezzato, soprattutto perchè era più buona che bella, eh eh!!!!!

    RispondiElimina
  4. come non sei soddisfatta??...hai solo messo un babbo natale un po' stanco e sdravaccato sulla slitta, ma avrà ben diritto anche lui di riposare!!!
    se le torte brutte fossero tutte come la tua!!!
    buona epifania!!!

    RispondiElimina
  5. Francy....... che meraviglia!! Non l'avevo vista nacora..... Seppure il babbo non è come volevi tu, il dolce ha un aspetto appetitoso..
    s-biau (nuovo miagolìo dell'anno ,-))

    RispondiElimina
  6. Veramente Dau, il babbino era dritto inizialmente... è che ha ceduto un pò col passare del tempo, in attesa di essere... MANGIATO!!!!!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails