Lettori fissi

domenica 17 gennaio 2010

PASTA AI POMODORINI FRESCHI, GAMBERETTI E RICOTTA



Questo è il primo piatto che oggi, domenica, io e il mio maritino abbiamo improvvisato per pranzo. Ho dato un'occhiata a quello che avevo a disposizione e... voilà!! E pure veloce da fare!!!

Ingredienti:
5 o 6 pomodorini freschi - 200 gr di gamberetti sgusciati - 1 scalogno - 1 peperoncino secco - 100 gr di ricotta - 2 cucchiai di latte - prezzemolo - sale e pepe

Preparazione:
Questo sughetto si può preparare tranquillamente mentre l'acqua bolle e la pasta cuoce!!
Si mette dell'olio evo in padella con uno scalogno tritato finemente. Si buttano a saltare i pomodorini a cubetti e quasi di seguito i gamberetti. Si insaporisce con il peperoncino, sale, pepe e prezzemolo.



Ci si butta la pasta scolata e si manteca il tutto con la ricotta stemperata nel latte per renderla fluida. Ancora una spolverata di prezzemolo e servire calda!!!
Guardate qui come faccio saltarela pasta... e menomale che non è finita a terra, eh eh!!!!



9 commenti:

  1. france, sei super-concentrata davvero!!!!
    ne so qualcosa anche io, con la mia forza da pulce, poi, sai come "salta" la pasta??!!
    buona questa ricetta, veloce e questo e pure questo non guasta!!

    RispondiElimina
  2. Ah!!! Eccola la Francy a saltare la pasta!!! Mi piace molto questo abbinamento, ne mangerei un piattino stasera. Brava come sempre.

    RispondiElimina
  3. Ottimo primo, gustoso e da provare.Poi la foto di te che salti la pasta è altrettanto deliziosa!

    ciao France!!!

    RispondiElimina
  4. mmmm come ispira questo sughetto!!!!
    veramente!!!!

    BRAVA COME SEMPRE!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. cavolo e che pasta magnifica... complimentissimi e buon lunedì ;-)

    RispondiElimina
  6. le cose improvvisate sono le più buone!!!

    RispondiElimina
  7. bravissima!!! buona settimana
    serafina

    RispondiElimina
  8. Uuuh come mi piacciono questi sughini da scarpetta!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails