Lettori fissi

venerdì 22 gennaio 2010

CARTOCCIO DI SOGLIOLE SAPORITE



Pesce.... si sa tutti che è bene mangiarlo spesso, che fa bene, che è salutare, leggero.... bene: provate voi a convincere i miei figli a mangiarlo... L'unico o quasi, modo in cui lo mangiano è impanato e fritto.. anche perchè, qui da noi si dice: "fritta, è buona anche una ciabatta"!!! Ma non sempre si può cucinare friggendo e così, ho provato a servirlo in questo modo, che risulta essere molto saporito e soprattutto accompagnato dalle patate, altro alimento che va alla grande tra le mie pesti!!!

Dunque, il procedimento è semplicissimo e anche veloce, caratteristica principale della mia cucina.... e si procede così:

Si stende un bel pezzo di carta stagnola. Si spolvera di sale, pepe, olio e una cucchiaiata di passata. Si adagiano sopra 3 fettine di sogliola impanate in poco pangratato, e si arricchisce con: pomodorini freschi a fettine, poco succo di limone, un goccino di vino bianco, patate, precedentemente lessate, a fette, prezzemolo, qualche pezzettino di aglio qua e la (che dopo la cottura, toglierete) arisale, pepe e olio. L'ideale è riuscire a fare due strati, il tutto sarà saporitissimo.
Si chiude bene, sigillando, la carta stagnola e si inforna a 160° per 20'...
E' bellissima la sensazione che si ha aprendo il cartoccio: si sprigionano degli aromi meravigliosi!!!! Provate!!


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails