Lettori fissi

mercoledì 27 gennaio 2010

PANNA COTTA



Ebbene si... mai fatta prima d'ora la panna cotta in casa.... e dovevo porvi rimedio. Mi sono documentata e ho scoperto che è davvero una preparazione semplice e soprattutto veloce. Da tener conto comunque dei tempi di raffreddamento in frigo che vanno dalle 3 ore minimo....

Ho fatto un pò un mix di varie ricette trovate sul web e ne è venuta fuori questa, molto riuscita....

Ingredienti:
250 ml di panna - 130 gr di zucchero - 2 fogli di colla di pesce - per decorare (e qui si può proprio personalizzare a piacimento...) sciroppo di fragole e granelle di nocciole


Preparazione:
Innanzitutto mettere i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua tiepida per almeno 10'. Nel frattempo, in un pentolino, scaldare la panna e aggiungerci lo zucchero avendo cura di farlo sciogliere completamente. A questo punto, unire la colla di pesce strizzata e mescolare con una frusta per amalgamare il tutto.
Versare il composto negli stampini monoporzione e porre in frigo a raffreddare.
Immergere la parte sottostante dello stampino in acqua bollente qualche secondo per facilitare l'estrazione e rovesciare la panna cotta in un piattino. Decorare a piacere.

Ci è piaciuta parecchio... mi sa che è la prima di una lunga serie.....



5 commenti:

  1. mi hai fatto ridere sul mio blog, ormai conosci i miei gusti!!!
    la panna cotta è uno di quei dolci che ti salvano sempre, la puoi fare in mille modi ed è facilissima, brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissima...io l'adoro!!!LA faccio anche al caffè.deliziosa.

    RispondiElimina
  3. Che buonaaa!!
    Complimenti per il tuo bel blog, ti ho aggiunto al mio così ti verrò a trovare!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima ti e' venuta davvero molto bene , anche io l'ho fatta e devo dire che e' tutta un altra cosa rispetto a quella comprata!!! Buona giornata!!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, non necessariamente complimenti ma anche critiche purchè costruttive! Lasciate scritte le vostre impressioni!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails